Il Pediatra di libera scelta assiste i minori dalla nascita fino al compimento dei 14 anni. L’assistenza può essere protratta fino ai 16 anni, su richiesta dei genitori, in caso di patologia cronica. L’iscrizione ad un Pediatra è obbligatoria da 0 a 6 anni. Il Pediatra di Libera Scelta può essere scelto per tutti gli altri bambini dello stesso nucleo familiare (anche se il pediatra supera il tetto massimo di pazienti): il genitore ne farà richiesta allo sportello della AUSL al momento della scelta.
Vedi info dal sito dell’AUSL di Modena
PUNTI UNICI DI PRENOTAZIONE E ASSISTENZA DI BASE: elenco sedi
- Per maggiori informazioni rispetto alla scelta del Pediatra e per l’assistenza dei figli minori di famiglie straniere non i regola con le norme relative all’ingresso e al soggiorno vedi la pagina dedicata dell’Informafamiglie
- Nella mappa interattiva “Cerca medico” dell’Azienda USL di Modena si possono trovare gli ambulatori dei medici e pediatri di famiglia dell’Emilia-Romagna: le sedi, gli orari, i telefoni, gli ambulatori più vicini alla propria abitazione, le medicine di gruppo. “Cerca medico” utilizza i dati della rete Sole, che collega tutti i medici e pediatri di famiglia della nostra regione.
- IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
- Per attivare il fascicolo sanitorio per minori