
L’associazione G.A.S. C’E’ intende portare all’interno del contesto di Cà Ranuzza la propria mission, che principalmente ha come obiettivo il sostegno di una economia equa e solidale, attraverso: acquisti collettivi di prodotti biologici, preferibilmente locali che garantiscano la qualità e un’equa remunerazione, l’acquisto di prodotti del commercio equo e solidale provenienti da un’area economica svantaggiata, situata, di norma, in un Paese in via di sviluppo.
Per una maggiore diffusione dei principi di economia solidale e di attenzione ambientale, da anni è presente nel Comune di Castelfranco Emilia un mercatino settimanale di produttori biologici durante il quale si realizzano iniziative pubbliche di sensibilizzazione.
L’Associazione inoltre organizza corsi di coltura biologica.
La scelta dei produttori, gli acquisti collettivi di prodotti, che sono effettuati a cadenza trimestrale, la gestione del mercatino settimanale e l’organizzazione di eventi è frutto della collaborazione dei soci attivi che operano esclusivamente su base volontaria con suddivisione del compiti.
Il progetto prevede, al fine di promuovere, informare e sensibilizzare la cittadinanza ai temi ambientali, l’organizzazione di incontri, conferenze e corsi.
CONTATTI: tel 3388848250
‼️ EVENTO‼️ “BIO C’E’ MERCATINO SOLIDALE”. Sabato 12 aprile, dalle 15 alle 19
all’interno della festa di Primavera a Castelfranco Emilia in Corso Martiri, in prossimità di piazza Aldo Moro Vedi locandina con tutte le informazioni