“Diamoci una mano” ARCI SOLIDARIETA’ CASTELFRANCO EMILIA – SAN CESARIO ODV

Il martedì è il giorno di consegna dei prodotti alle famiglie, dalle 14 alle 16  presso Ca’ Ranuzza in via Nenni, 9 a Castelfranco Emilia.

Il progetto “Diamoci una mano” si pone come attività sociale a sostengo delle famiglie residenti nel Comune di Castelfranco Emilia che presentano problematiche di tipo economico; l’attività principale consiste nella distribuzione di alimenti e beni di prima necessità a famiglie inviate dal Servizio Sociale.

Durante la settimana i volontari si occupano del ritiro dei prodotti alimentari donati dai supermercati del territorio; i prodotti alimentari vengono consegnati previo controllo delle condizioni e la frutta e la verdura vengono pulite e lavate prima della consegna.

L’attività dell’Associazione, oltre ad un aiuto di tipo concreto nei confronti di famiglie, contribuisce all’educazione sui temi del riciclo, del riuso e del non spreco, soprattutto degli alimenti.

Oltre all’attività principale di distribuzione di beni alimentari, l’obiettivo sarà quello di instaurare proficue collaborazioni all’interno del contesto di Cà Ranuzza, con associazioni che si occupano di solidarietà, sviluppo sostenibile, sostenibilità ambientale, prevedendo la possibilità di realizzare incontri condivisi su diverse tematiche.

CONTATTI: tel 3471125589 – 3460145022